I 5 tibetani

I riti dell'eterna giovinezza

I 5 Tibetani sono una sequenza di 5 esercizi che influenzano muscoli e articolazioni. Agendo sul rafforzamento del sistema immunitario e psichico rallentano i processi d'invecchiamento migliorando il ricambio cellulare e donando un aspetto più salutare a tutto il fisico. Con la pratica dei 5 Tibetani possiamo davvero ottenere il benessere del corpo, della mente e dello spirito risvegliando le proprie forze energetiche latenti! Ricordate che c’è solo un modo per scoprire se i cinque riti hanno davvero un effetto su di noi ed è quello di provarli!

COSA SONO?

I Cinque Tibetani sono un antico insegnamento di origine lamaista tramandato oralmente, divulgato in tutto il mondo ad opera di Peter Kelder

Negli anni ottanta approdarono in Europa, diffondendosi come "La fonte dell'eterna giovinezza" e da quel momento sono costantemente in aumento le persone che hanno adottato questa benefica pratica. I "Riti" sono un fluente ciclo di movimenti, costituito dalle singole posizioni dell'Hata-Yoga. Il segreto dei Cinque Tibetani è la semplicità. Infatti con semplicità catturano l'attenzione, poi la reazione delle persone; in questo modo facilitano l'andare verso la propria dimora, ossia  in ogni angolo del nostro corpo dove possiamo incontrare noi stessi e riscoprire l'originaria forza vitale.

PER CHI SONO?

Guidati  da un insegnante competente, chiunque  è in grado di apprendere ed eseguire   questi esercizi in forma graduale,  pur non avendo esperienza di pratiche ginniche o di yoga. E' importante esercitarsi quotidianamente aumentando di giorno in giorno le ripetizioni che nel modulo finale sono 21 per ogni rito. Con un buon apprendimento iniziale è possibile ripetere la sequenza in modo autonomo  ed in poco tempo si ottengono straordinari risultati.

I RITI sono adatti a tutti e a tutte le età:

  1. aumentano la vitalità
  2. equilibrano il peso corporeo
  3. fortificano il sistema osseo e muscolare
  4. armonizzano il sistema nervoso e vegetativo
  5. agiscono sulla circolazione sanguigna e linfatica
  6. stimolano beneficamente ogni cellula del corpo
  7. creano benessere in corpo, mente e spirito

A COSA SERVONO?

I Cinque Tibetani sono chiamati anche "Riti" perché sono meditazione in movimento; sono esercizi eseguiti coscientemente dove l'attenzione e la consapevolezza del movimento sono unite al respiro. Praticando i cinque riti quotidianamente si sperimenta un grande benessere psicofisico e mentale. Le posizioni di allungamento, tensione, rotazione e piegamento procurano, attraverso la compressione e il rilassamento, un profondo massaggio che ben presto consente di rigenerare il corpo dall'interno stimolando i sistemi endocrino , linfatico , circolatorio.

Più costante è la pratica, migliore sarà il risultato: il corpo appare più giovane, la mente riflette più consapevolmente, si avverte una crescente consapevolezza e uno straordinario benessere psicofisico, già dopo poche settimane. Prima o poi, con la pratica, si avrà una diversa visione della vita.

I Cinque Tibetani sono un'esperienza profonda e pienamente trasformativa.

P.IVA 03969210263 - Mobile: 348 7096370 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la funzionalità e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a visitare questo sito, acconsenti al loro utilizzo.