Pilates Matwork

Il Metodo Pilates è una ginnastica posturale di tonificazione eseguita a corpo libero e con specifici attrezzi e macchinari: facilita la percezione del corpo e dei suoi movimenti, aiuta a prevenire e combattere eventuali squilibri fisici/posturali, insegna a muoversi in modo più armonico e fluido, insegna ad assumere una corretta postura, usando tutte le catene muscolari in modo controllato e preciso, non solo durante la lezione, ma in ogni azione giornaliera, per un benessere fisico e mentale.

L’obiettivo primario del suo inventore, Joseph Hubertus Pilates, era quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente, per unirli in una singola, dinamica e ben funzionante entità. JHP cercò di fondere i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali e delle tecniche orientali.

Gli esercizi del metodo Pilates non presuppongono una ripetizione fine a se stessa ma, attraverso un percorso logico, conducono la mente a cooperare con il corpo alla ricerca del controllo, della precisione e della fluidità dei movimenti , sempre coordinati con la respirazione.

La persona che pratica gli esercizi del metodo Pilates non deve rimanere unicamente spettatore di se stesso, ma partecipare in modo attivo, con il corpo e con la mente, all'esecuzione delle sequenze.

Nel nostro Studio ogni persona viene seguita e guidata da un insegnante specializzato e certificato nell' insegnamento del Metodo.

Mobile: 348 7096370 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy    |    Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la funzionalità e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a visitare questo sito, acconsenti al loro utilizzo.