Cristina Pissacco

Istriana di origine, grafica di professione, inizio a praticare Yoga e Meditazione nel 2007 per motivi di salute. Di li a poco benessere e una rinnovata consapevolezza si espansero nella mia vita.

Di anno in anno cresce la passione e l’amore per queste pratiche e nel 2013, per curiosità e conoscenza personale, ebbe inizio il corso di formazione insegnanti yoga guidato da Lorena Trabucco Yoko presso il Centro Yoga Yoko di Treviso.

Da quel momento niente è come prima. Le pratiche quotidiane diventano un dialogo intimo e profondo, l’energia, la solidità, la cura, l’armonia, la fatica e la quiete si espandono in me. Ora lo yoga è parte della mia vita, mi insegna a stare nel presente, nelle piccole grandi cose e dire SI alla vita con fiducia.

Il mio umile intento, nell’immensità di questa via, è di trasmettere i Benefici che questa disciplina porta con sé ed espandere la consapevolezza delle innumerevoli possibilità che abbiamo.

Con immensa gratitudine ringrazio i miei meravigliosi maestri che mi hanno ispirato in questo percorso. 

Le pratiche che propongo hanno una base di Hatha Yoga – Vinyasa flow – Vinyasa krama. Sono sequenze di posizioni armoniche in movimento dinamico e continuo, unito al respiro e a ciò che c’è, nell’ascolto e nella presenza. La caratteristica di questa proposta sta nell’intervallare momenti intensi a quelli restorative.

Gli allievi che frequentano i miei corsi alla fine della pratica dicono di sentirsi trasformati con sensazione di maggior centratura e quiete “attiva” durevole nei giorni a seguire.

 

Dal 2014, è cuore e parte attiva dell’associazione cuoridiluce che organizza a Treviso lo Yogaday “la giornata della consapevolezza in espansione”, il “Mandala fiorito” per Treviso fior di Città, lo “Yoga Summer tour” nelle spiagge del litorale veneto, serate di Bagni di gong e workshop per l’espansione della consapevolezza.

 

Diplomata insegnante di Yoga nel 2015 con ore 250h YA - Metodo di inspirazione Tantrica presso il Centro Yoga Yoko (TV)

2018 Teacher training YIN&YANG YOGA 150 h YA Insegnanti Marco Migliavacca e Giovanna De Paulis, fondatori della scuola [hohm] street yoga di Milano

…e la formazione continua

Orario di segreteria: Martedì e giovedì 10:30 - 12:30 / Mercoledì e giovedì 17:30 - 19:30

© pilatesundici.com - P.IVA 03969210263 - Viale Monfenera 14, 31100 Treviso - Tel. 0422 260417

Privacy Policy    |    Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la funzionalità e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a visitare questo sito, acconsenti al loro utilizzo.