Silvia Pengo

Specialista del movimento per la salute e il ringiovanimento del viso e del corpo.

Motivata dalla propria esperienza personale, insegna ad utilizzare il movimento volontario come via privilegiata per il recupero di energia, autonomia e forma fisica con il minore impatto usurante, anche ad allievi di oltre 80 anni.

Dopo l'ISEF (1988), la prima esperienza di lavoro in un Centro Sanitario Termale di Abano T. durata quattro anni, ha dato l'impronta più significativa al successivo percorso professionale, affiancato da numerose certificazioni ottenute nell'ambito del fitness, del recupero posturale e dell'allenamento con le vibrazioni meccaniche su pedane professionali.

Nel 2010 si specializza all'Università di Bologna con la Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell'Attività Motoria Preventiva e Adattata con una tesi sulla ginnastica facciale diventata un nuovo metodo di allenamento, "FIT&FACE", pubblicato da Rizzoli nel 2013.

Aggiornamenti più recenti:

  • Formazione con lo scienziato russo Vladimir Nazarov sull'utilizzo delle vibrazioni meccaniche per l'allenamento della muscolatura del viso con apparecchio originale BMS-Nazarov Stimulation
  • Certificazione (200h) per l'insegnamento del metodo Core Movement Integration con Josef DellaGrotte
  • Formazione "Spine Yoga" (2 anni) con Mario Longhin
  • Certificazione Yin Yoga (I livello) con Arely Torres

Orario di segreteria: Martedì e giovedì 10:30 - 12:30 / Mercoledì e giovedì 17:30 - 19:30

© pilatesundici.com - P.IVA 03969210263 - Viale Monfenera 14, 31100 Treviso - Tel. 0422 260417

Privacy Policy    |    Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la funzionalità e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a visitare questo sito, acconsenti al loro utilizzo.