Molte problematiche e disagi della nostra vita quotidiana prendono forma nella nostra infanzia. Fin da piccoli veniamo condizionati dagli adulti che ci inducono a vivere in un modo non sempre corrispondente ai nostri bisogni e desideri. Si crea un’immagine esteriore che non sempre corrisponde al nostro modo intimo di sentire ed essere.Tale situazione genera sofferenza, insoddisfazione ed influenza, non sempre positivamente, le nostre relazioni.

Le Costellazioni Familiari

Le Costellazioni Familiari consentono di acquisire una visione più profonda ed articolata del nostro vissuto, lasciando emergere ciò che spesso non riusciamo a scorgere a causa dei nostri condizionamenti. Attraverso la rappresentazione di altri partecipanti, accediamo alle informazioni del nostro vissuto spesso inattese e sorprendenti. Con le Costellazioni Familiari scopriamo che tutta la nostra esistenza è interdipendente dai componenti della famiglia, dalle convenzioni sociali e che le nostre azioni, pensieri ed emozioni fanno parte di un sistema nel quale siamo interconnessi. La comprensione delle dinamiche nascoste porta ad un “rilassamento” interiore condizione necessaria alla guarigione e trasformazione. Le Costellazioni Familiari ci rimettono in contatto con il Bambino Interiore, ripropongono traumi ed elaborandoli permettono di liberare energia vitale bloccata. Far precedere le Costellazioni Familiari da un incontro con il Bambino Interiore consentirà di scoprire in noi il sostegno emozionale, talvolta necessario, quando vediamo i nostri problemi sotto angolature diverse, a volte impreviste.

 

Il Bambino Interiore

Le sedute di lavoro sul Bambino Interiore gradualmente ci liberano da paura, disperazione, senso di colpa, rancore, vergogna e rabbia, sprigionando energia Scoprire le radici vitale. Nasce un nuovo rapporto tra Bambino Interiore ed adulto, un rapporto d’amore, comprensione e spontaneità che aiuterà la persona nella sua nuova vita a vivere con maggiore armonia. Questo profondo lavoro sul Bambino Interiore è una discesa dentro sé stessi, nel profondo delle ferite, per risalire con nuove risorse e consapevolezza che trasformeranno positivamente la vita dell’individuo.

 

Nico Anugraha Breglia

Nata a Milano nel 1960. Pratica la meditazione buddhista tibetana dal 1994, ed è istruttore di meditazione presso Rigpa. Dal 1998 ha intrapreso un percorso di conoscenza di sè e di sviluppo personale sotto la guida di terapeuti internazionali che si occupano della guarigione della persona considerando la dimensione molteplice dell’essere: fisica, psichica, spirituale. Diplomata in Costellazioni Familiari e Sistemiche presso il centro Studi Hellinger di Milano. Continua lo studio e la supervisione delle costellazioni familiari e sistemiche con Christiane Perreau in Francia. Formata in Primal Therapy et Childhood Deconditioning International. Dal 2006 al 2009 ha seguito un ritiro di tre anni buddhista sotto la guida del maestro tibetano Sogyal Rinpoche. Dal 2005 anima gruppi di Costellazioni Familiari e lavoro sul Bambino Interiore. Vive dal 2010 in Francia.

www.constellationsfamiliales.fr

Orario di segreteria: Martedì e giovedì 10:30 - 12:30 / Mercoledì e giovedì 17:30 - 19:30

© pilatesundici.com - P.IVA 03969210263 - Viale Monfenera 14, 31100 Treviso - Tel. 0422 260417

Privacy Policy    |    Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la funzionalità e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a visitare questo sito, acconsenti al loro utilizzo.